Glorious Bodies

La storia del circo archiviata nel corpo. Uno spettacolo tra circo contemporaneo e danza che smonta i luoghi comuni sugli anziani. In scena sei acrobati tra i 55 e i 67 anni, ognuno con un passato nel circo, in una performance impressionante, affascinante e divertente che ci mostra di cosa può essere capace il corpo umano. Una capacità che è senza tempo e senza età.

L’invecchiamento rimane un tabù nella nostra società e certamente nel mondo del circo. Come gli atleti di alto livello, la maggior parte degli acrobati interrompe il proprio regime di allenamento intensivo dopo una certa età.

Come si trasformano i corpi più perfetti? Come può l’essere umano, fare pace con i cambiamenti del  proprio corpo? Ci si può sentire completamente in armonia?

Glorious Bodies mette in luce il processo di invecchiamento in modo unico. Un processo che accade a tutti noi. Qualcosa che, di fatto, sta accadendo proprio ora, in questo momento.

Circumstances è una compagnia di circo e danza sotto la direzione artistica di Piet Van Dycke. Che sviluppa, produce e distribuisce spettacoli di circo e danza senza parole, di grande impatto. In questi spettacoli Piet lavora come coreografo insieme ad artisti circensi. Ogni performance è realizzata da/per/con diverse Circumstances: performance site-specific e/o teatrali che utilizzano diverse discipline circensi o realizzate con artisti di età differente  (bambini, adolescenti, anziani).

 

“Il circo non è realizzare, ma sfidare l’impossibile. La ricerca dei limiti dell’equilibrio, della gravità, del tempo e della resistenza crea una danza unica.” – Piet Van Dycke

SPETTACOLO PRESENTATO NELL'AMBITO DELLA RASSEGNA DI DANZA RESISTERE E CREARE REC25

Idea e coreografia Piet Van Dycke

Performers Winfried Deuling, Astrid Schöne, Det Rijven, Thorsten Bohle, Paul Griffoen and Johannes

Circumstances

durata: 55 minuti

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER