LA BANDA

 “La Banda” è un testo di Pierpaolo Palladino che racconta l’incontro inaspettato e folgorante di un militare di leva con la musica e l’arte, grazie ad  una  banda  militare  diretta  da un  semplice  maresciallo.  Il  soldato Virgili,  interpretato  dal  bravo  e  versatile  Federico  Perrotta,  pur  di sfuggire agli snervanti obblighi della naja, fa di tutto per entrare a far 
parte della Banda della sua caserma e si ritrova affascinato dalla personalità trascinante del maresciallo Bellini, eroico inventore e animatore di un gruppo di scalcinati, ma via via sempre più entusiasti, musicisti.
 La musica, eseguita dal vivo, è l’altro elemento protagonista dello spettacolo   insieme all’attore,   una   musica   presente   con   la   forza trascinante   dello swing e   le   atmosfere romantiche   di   Glenn   Miller, alternate alle marce da parata a volte giocose, a volte malinconiche, ma sempre popolari e di grande suggestione. 
Il racconto di un’avventura musicale e umana, che va ben oltre le mura di una caserma e ci riporta alla tradizione più graffiante della commedia all'italiana, con la regia di Manfredi Rutelli.

con Federico Perrotta

di Pierpaolo Palladino

regia Manfredi Rutelli

e con la partecipazione della Filarmonica di Arenzano

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER