Note in famiglia: Concerto con Rossana Bribò

Concerto per bambini da 5 a 11 anni

Sabato 24 maggio, ore 15
Ex Ospedale Psichiatrico di Quarto, Via G. Maggio 4

Concerto con Rossana Bribò percussioni
Riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria

  • online compilando l'apposito form
  • contattando la GOG via mail a info@gog.it oppure telefonicamente al numero 010 86982167

"Note in famiglia" è un'iniziativa che regala la musica ai bambini di Genova e alle loro famiglie, in modo giocoso e in ambienti accoglienti.
Tutti potranno partecipare, soprattutto famiglie che spesso sono escluse per motivi economici, sociali e culturali.
"Note in famiglia" offrirà, da sabato 29 marzo a sabato 31 maggio, 6 appuntamenti musicali completamente gratuiti, compresa la merenda, per bambini e genitori.

Rossana Bribò è una giovane percussionista che, con passione e dedizione, sta ritagliando un ruolo di rilievo nel panorama musicale contemporaneo.
La sua carriera, è già segnata da successi, tra cui il primo premio al Concorso Internazionale di Vibrafono PAS in Italia nel 2019, che le ha dato visibilità internazionale.
Nata a Genova, Rossana Bribò ha studiato con alcuni dei più importanti maestri di percussione in Italia, Svizzera, Francia e Germania, sviluppando un approccio musicale talvolta eclettico.
Già a 14 anni ha avuto l'opportunità di suonare i timpani nell'opera Così fan tutte durante il festival Ticino Musica, partecipando a un tour di un mese nella Svizzera italiana. Questa esperienza le ha permesso di affinare le sue capacità orchestrali e lavorare con musicisti di alto livello già in giovane età.
Nel corso della sua carriera, Rossana Bribò ha ricevuto il riconoscimento di numerosi maestri e musicisti internazionali. In particolare, David Friedman, celebre vibrafonista, ha descritto il suo stile con queste parole: "La sua capacità di unire una grande tecnica a una profonda sensibilità emotiva è diventata un marchio distintivo delle sue performance, sia da solista che in contesti orchestrali
Le sue esibizioni spaziano dal repertorio classico a quello contemporaneo, con un impegno verso la ricerca e l’innovazione.
Ha avuto il privilegio di esibirsi in prestigiosi eventi musicali come il G. Feltrinelli Foundation di Milano, l'Hamburg JHPHILARMONIE e il Teatro LAC di Lugano, portando la musica in contesti molto diversi e favorendo il dialogo con il pubblico.
Oltre alla sua carriera da solista, Rossana Bribò è un’insegnante di grande dedizione.
Dal 2021 insegna percussioni presso l’Accademia Musicale G. Verdi di Chiavari e la scuola di musica F. Pucciarelli di Lavagna.
Ha inoltre insegnato al Liceo Musicale S. Pertini di Genova, permettendole di trasmettere la sua passione per la musica e di guidare i giovani talenti alla scoperta degli strumenti a percussione alla formazione di giovani talenti.
Nel corso degli anni, Rossana Bribò ha collaborato con marchi prestigiosi nel mondo della percussione, come Kolberg Percussion e partecipato a diverse masterclass con artisti di fama internazionale, tra cui Alexej Gerassimez e Simone Rubino, arricchendo il suo percorso artistico e personale.
Il suo percorso è costellato da esperienze significative, come la sua partecipazione al progetto Corpi Idrici, Sinfonia da una città presso la G. Feltrinelli Fondazione di Milano, che intreccia musica e tematiche ecologiche e sociali.
Rossana Bribò crede nel potere della musica come strumento di sensibilizzazione e integra questi elementi nelle sue performance.
Pur essendo ancora giovane, Rossana sta già pianificando nuove performance e progetti internazionali, come quelli presso la Fondazione Merz di Torino e il Musiekgebouw di Eindhoven, in cui auspica di continuare a esplorare nuove frontiere musicali.
La sua musica è un percorso tra passato e presente, sempre alla ricerca di nuove forme di espressione attraverso la musica e le percussioni.

Note in Famiglia

Concerto per bambini e famiglie con Rossana Bribò, percussioni

Riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni

Ingresso libero: laboratorio e merenda per bambini e famiglie

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER