Mind the gap

Attenzione al divario

Nell'ambito del Festival in una notte d'estate – percorsi: l'architettura della parola tra città e terra

La compagnia Mechanical Monkeys presenta un primo studio sul nuovo lavoro Mind The Gap - Attenzione Al Divario. La performance racconta la storia di un viaggiatore che durante un lungo tragitto in metropolitana conosce tre passeggeri, ognuno dei quali rappresenta un quartiere periferico della città.

Lo spettacolo prende forma nella relazione tra il centro abitato e le sue fondamenta: il viaggio del protagonista tratteggia un percorso di scoperta e conoscenza di diverse realtà da quelle centrali urbane, che hanno ormai perso completamente il legame con la terra, la natura e l’essenza più materiale dell’uomo fino ai confini più periferici, dove ritrovarsi spogliati dalle certezze ai bordi della strada nell’erba alta, faccia a faccia con una dimensione nuova e diversa, che genera inquietudine, disorientamento ma anche fascino e curiosità.

Simone Maier

Si diploma all'Accademia Teatro alla Scala e entra a far parte del Corpo di Ballo. Nel 2010 all'Opera di Brno (Repubblica Ceca). Nel 2011 lavora come ballerino solista per Compagnia Balletto di Milano.

coreografia Simone Maier

con Giulia Castagnola, Elisa Gozzoli, Carolina Ortiz, Thomas Piaggi, Maela Raffetto

compagnia Mechanical Monkeys

newsLetterGradient
News Letter COVER
News Letter COVER